Blog ALLENAMENTO SPRINT, 3 RAGIONI PER PROVARLO!!

Blog

blog

ALLENAMENTO SPRINT, 3 RAGIONI PER PROVARLO!!

  • by Palestra Action Club
  • Aprile 28, 2019

Se sei alla ricerca di un metodo di allenamento dinamico e che sopratutto ti avvicini ai tuoi risultati voluti allora continua a leggere perché saranno trattati i 3 aspetti principali che rendono questo tipo di allenamento così performante a livello di risultati.

Partiamo da dire che un allenamento SPRINT utilizza la metodica HIIT (high intensity interval training). Una metodica che sta portando grandi risultati in tutto il mondo dello sport.

Ci sono 3 ragioni scientifiche per cui questo protocollo di lavoro funziona e sta spopolando in tutto il mondo. 

 

    1.ALZA IL METABOLISMO. 

Questa metodica di allenamento alterna momenti di alta intensità a momenti di bassa intensità e proprio questo approccio stimola il metabolismo in maniera così potente che il consumo calorico è maggiore non solo durante le sessioni di allenamento, ma anche durante il resto della giornata.

     2. MINORE TEMPO DI LAVORO

Questo approccio per essere performante deve essere inserito in protocolli di allenamento della durata non superiore ai 30 minuti. Questo perché un lavoro di alta intensità non può essere mantenuto a lungo e quindi un protocollo di lavoro della durata superiore ai 30 minuti indicherebbe che non si sta lavorando ad alta intensità e quindi andrebbe a cadere l’efficacia.

     3. AUMENTO MASSA MAGRA

L’allenamento hiit proprio in base al fatto di essere un lavoro breve e intenso aiuta ad aumentare il metabolismo e quindi a dimagrire più velocemente ma allo stesso tempo aiuta ad aumentare la massa magra, poiché stimola in maniera massiccia a livello neurale il cervello alla produzione dell’ormone responsabile della sintesi di nuove        proteine muscolari.

UN ALLENAMENTO BREVE MA DAI GRANDI BENEFICI, ECCO IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO.

SE VUOI SCOPRIRE LA SFIDA CHE ABBIAMO LANCIATO IN ACTION CLUB PER QUESTO 2019, CLICCA QUI: CHALLENGE YOURSELF

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *