Blog PROTEINE IN POLVERE? SCOPRIAMOLE MEGLIO

Blog

blog

PROTEINE IN POLVERE? SCOPRIAMOLE MEGLIO

  • by Palestra Action Club
  • 17 Aprile 2018

PROTEINE IN POLVERE  QUALI E CHE DIFFERENZE

Le proteine più studiate e prodotte sono quelle del siero del latte, sono le migliori a livello di valore biologico e quindi hanno uno spettro aminoacidico quasi completo. Oltre a questo, esercitano azioni benefiche anche sul sistema immunitario e ne esistono di tre tipi

1)concentrate

2)isolate

3)idrolizzate

La differenza tra queste tre forme è il grado di processazione che le rende più o meno veloci nell’essere assimilate e più o meno pure a livello di residui di lattosio e grassi.

Le idrolizzate ottenute per digestione enzimatica risultano particolarmente indicate nella fase post work data la facilità digestiva e sono un prodotto leggermente più tecnico  rispetto alle isolate e le concentrate .

Le proteine sono i mattoni che formano i nostri muscoli anche le isolate e le concentrate sono adatte come post allenamento ma risultano leggermente più lente a livello digestivo.

Sono ottime come spuntino data la loro versatilità e comodità per integrare la dieta di tutti ed alzare la quota di proteine assunte durante la giornata garantendoci cosi un buon mantenimento della massa muscolare anche in età avanzata in modo da prevenire problematiche come artriti e artrosi.

Una buona muscolatura ci aiuterà ad aumentare il nostro metabolismo basale cioè le calorie che una persona consuma per il mantenimento delle funzioni vitali essendo il muscolo avido di proteine e zuccheri le chiederà al nostro corpo anche in condizione  di riposo . Detto ciò si può affermare  che le proteine il polvere siano adatte a tutti, un ottimo alleato come complemento di una dieta sana .

PT Ardesi Simone

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *