Blog CI SONO DUE TIPI DI RUNNERS: QUELLI CHE CORRONO E BASTA E QUELLI CHE…

Blog

blog

CI SONO DUE TIPI DI RUNNERS: QUELLI CHE CORRONO E BASTA E QUELLI CHE…

  • by actionclub
  • 26 Ottobre 2015

SONO ATLETI BEN EQUILIBRATI.

Quelli del secondo gruppo eseguono l’allenamento della forza. Sono gli atleti di solito più forti, più sani, più di successo che sono in grado di mantenere il raggiungimento di nuovi livelli prestativi. D’altra parte, i corridori che corrono solo tendono a farsi male e spesso mi chiedo perché non sono in grado di fare molti progressi a lungo termine.

 

Quale atleta preferireste essere?

 

Di tutte le cose che influenzano la vostra corsa, l’allenamento della forza è uno dei maggiori fattori che influenzeranno la vostra salute, il fitness e le prestazioni. Purtroppo, un sacco di corridori evitano l’allenamento per la forza perché gli è stato insegnato che hanno solo bisogno di correre.

 

L’allenamento sulla forza  specifica per Runner è in realtà una delle cose migliori che potete fare.

 

I vantaggi di allenamento della forza per i corridori

1)Uno dei vantaggi principali è che si tratta di uno strumento eccellente per la prevenzione degli infortuni. Dato che i corridori tendono a soffrire di un allarmante tasso di infortuni, è forse il metodo di formazione trasversale più utile per loro.

 

“Rafforzare i fianchi e glutei è una delle migliori misure di prevenzione degli infortuni che un corridore può fare.”

 

Questo perché l’allenamento di forza aiuta a migliorare le debolezze strutturali nel vostro corpo, sia nei muscoli, articolazioni, o tessuti connettivi.

 

 

Ma ci sono ancora più vantaggi da una piccola dose mirata di allenamento della forza. L’allenamento di forza si basa anche sulla forza generale, che è particolarmente importante per i fondisti.

2)Un core forte contribuisce a una migliore postura durante il giorno e durante la corsa. Questo significa che sarai un corridore più efficiente.

 

3)Infine, l’allenamento della forza ti aiuterà a correre più veloce

 

Club Manager Cristian Dal Lago

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× Scrivici su whatsapp