Blog 8 REGOLE DA ADOTTARE PER UN FISICO AL TOP

Blog

blog

8 REGOLE DA ADOTTARE PER UN FISICO AL TOP

  • by Palestra Action Club
  • 23 Settembre 2021

  1. Le proteine ​​sono tue amiche.

Le proteine aiutano e aumentano il metabolismo totale, quindi a parità di calorie ingerite, se derivate dalle proteine il metabolismo correrà più veloce.

  1. Elimina o limita lo zucchero

Recentemente, sempre più studi hanno dimostrato che non è il grasso ma un aumento dell’assunzione di zucchero che è la causa dell’epidemia di obesità. Lo zucchero fondamentalmente fa cose simili al nostro cervello e alle chimiche del corpo come molte droghe. Inoltre, i sostituti dello zucchero come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e l’aspartame (che si trova nelle bibite dietetiche) non solo non aiutano la tua dieta, ma in realtà ti fanno aumentare di peso facendo sì che il tuo corpo immagazzini grasso.

  1. Non aver paura del grasso

A differenza degli zuccheri sopra descritti, i grassi non ti fanno ingrassare e infatti, simili alle proteine, sono un’ottima aggiunta a una dieta per aggiungere energia e per mantenerti pieno più a lungo. Gli ottimi grassi da aggiungere al tuo menu sono avocado, noci o burro di noci, semi e olio di oliva.

  1. Monitora l’assunzione di carboidrati

Anche se non suggerirei mai di eliminare i carboidrati, soprattutto per gli esercizi più intensi, può essere facile esagerare. Soprattutto nel periodo estivo, fai attenzione a troppa frutta, limitandoti a un massimo di un pezzo al giorno e cercando di mantenerne il consumo prima di mezzogiorno (così hai tempo per digerire e processare lo zucchero e il tuo corpo non lo trasforma in grasso mentre dormi!). Una buona base può essere la frutta a colazione, il riso a pranzo, la patata dolce a cena. Potrebbe essere necessario un adattamento, ma il tuo corpo inizierà a utilizzare il grasso come fonte di energia primaria piuttosto che i carboidrati, promuovendo non solo la perdita di grasso ma anche un aumento dell’energia.

  1. Evita diete da fame

Queste purificazioni e “diete” estremamente ipocaloriche possono produrre risultati immediati, ma fanno sì che il tuo corpo reagisca come se stesse letteralmente morendo di fame. In questa modalità di sopravvivenza, il tuo corpo ridurrà al minimo il tuo metabolismo conservando quanta più energia possibile. Una volta che la dieta è finita e inizi a mangiare normalmente, il tuo metabolismo continuerà a muoversi a un ritmo glaciale e quasi tutte le calorie che consumi verranno immagazzinate immediatamente come grasso.

  1. Fai attenzione agli spuntini senza cervello

Lunghe giornate in spiaggia, barbecue, feste e molte altre divertenti attività si prestano agli spuntini. Sii consapevole di questo e prendi consapevolmente decisioni per evitarlo. Mangia prima di andare a questi eventi. Prepara i tuoi pasti per una giornata più lunga. Se hai fame e hai bisogno di uno spuntino, scegli alimenti che non abbiano troppe controindicazioni

 

  1. Trova un programma di allenamento che puoi seguire e che ti DIVERTA!

Per ottenere i risultati l’attività fisica è indispensabile, e perché tu la possa fare con costanza devi trovare non solo quella giusta per te ma anche che sia fatta nell’ambiente e con le persone più giuste per te. Non è sempre semplice trovare questo quindi è importante dedicare il tempo necessario per scegliere nel migliore dei modi il percorso adatto a te.

  1. Rompi le regole

Goditi la tua vita!! Bevi quella bevanda nel weekend o mangia il gelato con i tuoi amici. Un ottimo modo per suddividere la tua dieta è una mentalità “80/20”, l’80% delle volte resta rigido, il 20% delle volte concediti un po’ di libertà.

 

Se hai già iniziato a muoverti o vuoi inserire IL FITNESS nella tua routine quotidiana allora ti consigliamo di scoprire qui sotto i nostri PERCORSI SPECIALI

Dacci una letta, non ti porterà via molto tempo ma siamo sicuri potrebbero rappresentare una gran bella scoperta

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PERCORSI

 

FISICO AL TOP: Costruisci un corpo di cui essere fiero/a (Fitness e CrossFit)

SNELLISSIMA: Il metodo ideale della donna che non si piace per diventare soda e snella in 12 settimane

IN FORMA IN 30 MINUTI: La soluzione definitiva per chi vuole essere in forma ma ha pochissimo tempo da dedicare al fitness

GIU’ DAL DIVANO: Il metodo infallibile della persona pigra per rimettersi in forma

NUOVAMENTE 20ENNE: Il percorso perfetto per ritrovarsi con un fisico da 20enne anche se si sono superati i 50 e si è fermi da una vita

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su whatsapp