Blog 7 COSE CHE LE PERSONE FIT FANNO PER RIMANERE IN FORMA

Blog

blog

7 COSE CHE LE PERSONE FIT FANNO PER RIMANERE IN FORMA

  • by Palestra Action Club
  • 30 Ottobre 2021

Hai presente quella persona davvero in forma che non sembra nemmeno provare a mantenersi in forma?

 

La persona che confessa di desiderare davvero le verdure e attende con ansia il suo allenamento quotidiano, ma non sembra mai ossessionata da ogni caloria e mangia il dessert senza nemmeno sentirsi in colpa?

 

Quella persona non ha solo geni davvero buoni. Che lo sappia o no, negli anni ha costruito una serie di abitudini che le consentono di mantenersi in forma senza impegnarsi molto. E queste abitudini possono eguagliare la differenza tra una persona veramente in forma e un teledipendente.

 

  1. NON FA NESSUNA DIETA.

Hai mai conosciuto qualcuno in ottima forma che provava costantemente ogni nuova dieta di moda?

 

Non penso.

 

Perché per la maggior parte delle persone in forma non seguono una dieta: fanno del mangiare sano parte del loro stile di vita.

 

Anche se consiglio di attenersi a un piano nutrizionale 80/20, in definitiva, la chiave per rimanere in forma e mangiare sano è imparare ad ascoltare il proprio corpo. Cosa ti fa sentire bene? Cosa ti fa sentire pieno ed energico per tutto il giorno? Cosa ti aiuta a prendere a calci in culo durante i tuoi allenamenti? Cosa ti fa sentire e apparire in forma?

 

Se impari a rispondere da solo a queste domande, sarai presto sulla strada per abbracciare un’alimentazione sana come stile di vita, non seguendo ogni nuova dieta che si presenta.

 

 

  1. TROVANO UN MODO PER DIVERTIRSI NELL’ALLENAMENTO.

Se sei una di quelle persone che teme assolutamente ogni minuto del tuo prossimo allenamento sul tapis roulant e lo odi ancora di più una volta che sei lì, è tempo di trovare un approccio diverso all’esercizio.

 

Perché il più delle volte, le persone in forma trovano un modo per goderselo davvero l’allenamento, e persino lo aspettano con ansia.

 

E anche se questo potrebbe non significare sempre che sono entusiasti di allacciarsi le scarpe da ginnastica e andare a correre in una giornata piovosa, significa che a loro piace la sensazione di essere in forma e di apprezzarla più del desiderio di sedersi sul divano.

 

Se davvero odi fare esercizio, il problema potrebbe essere il tuo allenamento, non tu.

 

Quindi trova qualcosa che ti piace, che si tratti di HIIT, sport, CrossFit o qualcos’altro completamente, e inizia ad aspettare con ansia i tuoi allenamenti, senza temerli.

 

  1. DANNO PRIORITA’ ALLA LORO SALUTE.

Mentre la maggior parte delle persone lascia che il lavoro, la famiglia, gli impegni sociali e altre priorità ostacolino l’esercizio, le persone veramente in forma fanno dell’esercizio una priorità qualunque cosa accada.

 

Sì, questo può significare dover alzarsi 15 minuti prima quando preferisci dormire, allenarti in vacanza o adattarti a un allenamento anche quando la tua vita sembra più incasinata di quanto tu possa sopportare. Ma una volta che hai appreso l’abitudine, diventa effettivamente più difficile non farlo che farlo.

 

  1. NON MANGIANO PERFETTI IL 100% DEL TEMPO.

Certo, c’è quella rara persona con il 5% di grasso corporeo che rifiuta anche un solo morso di cioccolato e sembra che stia bene. Ma la maggior parte di noi ha bisogno di lasciarsi andare un po’ per mantenere la propria salute mentale.

 

Sgarrare ogni tanto va bene, anzi bisogna farlo ti assicura di non sentirti triste per la tua dieta sana e di impazzire e abbuffarti di tutte le cose che ti stai perdendo.

 

Quindi non sentirti in colpa se ogni tanto ti mangi un biscotto, o un dolce basta solo che non lasci che diventi un’abitudine troppo frequente

 

  1. DORMIRE BENE

Se pensi ancora che essere in forma dipenda solo dalla frequenza con cui ti alleni, devi ripensarci. Perché una delle cose migliori che le persone in forma fanno per mantenersi in salute e in forma non è affatto basata sull’esercizio, è il sonno.

 

Il sonno non solo ti dà l’energia di cui hai bisogno per allenarti regolarmente, ma aiuta anche a regolare il tuo metabolismo, riparare i muscoli, migliora le tue prestazioni atletiche e altro ancora.

 

Obiettivo per almeno 7-8 ore ogni notte e sarai una persona più sana, in forma e più felice in generale.

 

  1. STANNO VICINO AD ALTRE PERSONE IN FORMA

 

Sai quel detto, “sei quello che mangi?” Bene, sei anche quello con cui mangi (e socializzi).

 

Pensaci: se tutti i tuoi amici mangiano costantemente fast food e ciambelle per dessert e scelgono sempre attività sedentarie come andare al cinema o stare seduti per ore, cosa pensi che farai? Probabilmente mangia spazzatura e starai seduto tutto il giorno.

 

D’altra parte, se i tuoi amici amano cucinare in modo sano, o provano nuovi ristoranti con ingredienti locali freschi e vogliono andare in bicicletta o organizzare una partita di calcio per divertimento, molto probabilmente ti unirai e di conseguenza sarai più attivo.

 

  1. RIMANGONO ATTIVI FUORI DALLA PALESTRA

Sebbene le persone in forma considerino sempre una priorità allenarsi regolarmente, non limitano l’esercizio esclusivamente alla palestra (o alla palestra di casa), ma fanno tutto il possibile per rimanere attivi anche al di fuori dei loro allenamenti.

Quindi come puoi iniziare a inserire questo nella tua vita? Ecco alcune idee per iniziare:

  • Cammina dove e quando possibile.
  • Scegli attività attive nel fine settimana come gite in bicicletta, escursioni o tennis.
  • Prendi le scale. Sempre.
  • Scegli vacanze attive. Trekking, kayak, sci, nuoto, mountain bike … ci sono così tante possibilità!
  • Alzati e muoviti ogni volta che puoi. Stare seduti fa male. Muoviti spesso.

E soprattutto, credi in te stesso. Puoi farlo. Ora vai, inizia.

Ora, se anche tu senti che è giunto il momento di prendere in mano la tua vita per andare a fare quel passo in più a livello fisico e mentale che desideri, ci teniamo a invitarti a cliccare qui sotto per scoprire i nostri PROGRAMMI SPECIALI:

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOSTRI PERCORSI SPECIALI

Non vogliamo svelarti nulla ma siamo sicuri che potrebbe essere un’occasione davvero importante e in cui potresti trovare quello che ti aiuterà a fare la differenza nella tua vita.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su whatsapp