Blog 7 MODI PER COMBATTERE UNO STALLO NEL DIMAGRIMENTO

Blog

blog

7 MODI PER COMBATTERE UNO STALLO NEL DIMAGRIMENTO

  • by Palestra Action Club
  • 30 Ottobre 2021

Arriva un punto di tutti in cui i numeri sulla bilancia smettono di muoversi e si ritrovano impantanati in un temuto blocco di perdita di peso. Non è la fine del mondo, ma è tempo di dare uno sguardo alla tua dieta e ai tuoi metodi di allenamento. Ecco sette suggerimenti per uscire e continuare a dimagrire.

 

  1. Torna a monitorare l’assunzione di cibo

Tenere un diario alimentare è una strategia comprovata per perdere peso, indipendentemente dai tuoi obiettivi. “Il monitoraggio ti costringe ad essere onesto sulle dimensioni delle porzioni e sui piccoli sgarri che potrebbero sabotare la tua perdita di peso”. È probabile che tu abbia provato a monitorare in passato e, come la maggior parte delle persone, ti sei fermata nel momento in cui hai iniziato a vedere un piccolo progresso.

 

  1. Migliora la qualità del sonno

La mancanza di sonno interrompe i normali ritmi del corpo, aumento dell’appetito e una diminuzione complessiva del dispendio energetico. Negli ultimi anni sono stati trovati ancora più collegamenti tra privazione del sonno e aumento di peso. Uno studio sul sonno del 2014 condotto presso l’Università di Chicago ha rilevato che i soggetti che dormivano molto ogni notte avevano maggiori probabilità di fare scelte alimentari più sane durante il giorno. In effetti, i soggetti che hanno dormito più del solito hanno mostrato una sorprendente diminuzione del 62% delle voglie di cibi dolci e salati.

 

  1. Mangia più spesso

Sebbene possa sembrare confuso e contro intuitivo, aumentare la frequenza dei pasti può seriamente dare il via alla perdita di peso. Molte persone saltano i pasti pensando che li aiuterà a perdere peso, ma questo può devastare il tuo metabolismo e indurre il tuo corpo a trattenere le calorie immagazzinandole come grasso. Mangiare pasti piccoli e frequenti durante il giorno mantiene il tuo metabolismo su di giri come una supercar. Avrai anche meno probabilità di abbuffarti quando finalmente arriverà l’ora dei pasti.

 

  1. Allenati con metodologie HIIT

Se lunghi periodi di cardio (camminate) non producono alcun profitto evidente, il tuo sistema ha semplicemente smesso di rispondere. È stato dimostrato che l’allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT), una forma di cardio che prevede serie alternate di intenso sforzo e breve recupero, bruciano più grasso rispetto al cardio tradizionale. “Lo scopo dell’HIIT è dare uno shock al metabolismo in un modo che lo rimetta in carreggiata nella perdita di grasso”. Due o tre sessioni di 20 minuti a settimana potrebbero essere proprio ciò di cui il tuo corpo ha bisogno.

 

  1. Evita i brucia grassi miracolosi

Se ci fosse davvero un integratore in grado di bruciare i grassi, non pensi che tutti lo prenderebbero? Non esiste una pillola magica per la perdita di peso, e tutti gli integratori che affermano di farlo sono probabilmente uno spreco di denaro e potrebbero porre problemi di salute di loro stessi. Lo stesso vale per le diete dimagranti. Se sembra troppo bello per essere vero, non prenderla nemmeno in considerazione. I tuoi progressi si bloccheranno ulteriormente e, proprio come con gli integratori “miracolosi”, potresti causare danni al tuo corpo.

 

  1. Aumenta l’assunzione di proteine

È stato dimostrato che consumare più proteine ​​porta a una maggiore perdita di grasso, in combinazione con l’allenamento di resistenza, migliora significativamente la composizione corporea. Se stai già seguendo una dieta equilibrata, è importante assicurarti di aggiungere più proteine ​​senza aggiungere troppi grassi o carboidrati extra alla tua dieta.

 

  1. Rilassati

Uno dei fattori più importanti nella perdita di peso, e quello a cui le persone generalmente non prestano la dovuta attenzione, è lo stress. Lo stress aumenta la produzione del corpo dell’ormone cortisolo, che è stato collegato sia all’aumento di peso che all’aumento dell’appetito. Gli effetti collaterali di uno stress eccessivo includono anche disturbi del sonno e digestivi, entrambi i quali faranno bloccare i meccanismi interni del tuo corpo per bruciare i grassi.

Se senti che è giunto il momento di dedicare un po’ di tempo a te stessa e al tuo benessere per poterti guardare allo specchio con gioia e orgoglio di quello che vedi allora sappi che noi abbiamo creato un percorso cucito su misura per le donne che vogliono dimagrire in maniera sana ma allo stesso tempo veloce, che sanno che è arrivato il momento di fare qualcosa ma allo stesso tempo non sanno bene da dove iniziare.

Si chiama SNELLISSIMA e se clicchi qui sotto potrai scoprirlo. Dacci una letta sono sicura sarà una gran bella scoperta.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PERCORSO SNELLISSIMA E PROVARLO GRATUITAMENTE

Grazie

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su whatsapp