Blog 5 PASSAGGI PER TRASFORMARE LO STRESS IN ENERGIA

Blog

blog

5 PASSAGGI PER TRASFORMARE LO STRESS IN ENERGIA

  • by Palestra Action Club
  • 27 Dicembre 2021

Step 1 – PREPARA IL CERVELLO A DORMIRE BENE.
Avere una routine prima di andare a letto che include l’arresto dei cellulari un’ora prima di dormire è fondamentale. La routine può includere musica, meditazione, leggere un libro, scrivere nel diario, passeggiare o fare stretching leggero.

 

Step 2 – COSTRUISCITI UNA ROUTINE MATTUTINA POSITIVA.
Prima di prendere il telefono, accendere la TV o collegarti al computer per vedere cosa ti sei perso nel mondo, suggeriamo di fare un po‘ di movimento mattutino o meditare per qualche minuto. Fare una passeggiata mattutina o dello stretching ti permette di pensare a chi vuoi essere prima di pensare a cosa vuoi fare oggi. Dedicare qualche minuto con gratitudine di quello che già si ha, aiuterà ad avere una mentalità produttiva piuttosto che una mentalità reattiva.

Step 3: CONNETTITI CON QUELLO CHE STAI MANGIANDO.
È così semplice, ma perché è così difficile mangiare bene?! Perché, perché la maggior parte di noi non prende il tempo di connettersi con quello che sta mangiando. Siamo così di fretta per tutto il giorno che abbiamo bisogno di un servizio veloce e niente di più. La verità è che sei tu che hai il controllo della tua vita in base a ciò che mangi.

Step 4: MUOVITI ANCHE POCO, MA FALLO.
È davvero basilare per il nostro corpo muoversi, siamo d’altronde stati concepiti per muoverci. Al giorno d’oggi lo facciamo sempre meno e ne stiamo pagando le conseguenze, stress, ansia, depressione sono malattie in parte dovute al fatto che non ci muoviamo più. Anche poco ma ogni essere umano dovrebbe assolutamente trascorrere del tempo a tenere il proprio fisico attivo. Passare dalla sedia al divano ci porterà ad un futuro davvero buio e difficile.

Step  5 – RICARICATI CON DEI MINI-BREAK.
Queste mini-pause durante la giornata potrebbero essere proprio ciò che il medico ha ordinato. Queste interruzioni possono includere: meditazione con musica o modelli di respirazione per permettere alla tua mente di fermarsi un attimo, scrivere una nota positiva a qualcuno, camminare, allungarsi o scriversi con una persona cara, un amico. E non dimenticare l’umorismo. Trova qualcosa che ti faccia ridere, fa davvero bene il corpo e il cervello.

Ora, se anche tu senti che è giunto il momento di prendere in mano la tua vita per andare a fare quel passo in più a livello fisico e mentale che desideri, ci teniamo a invitarti a cliccare qui sotto per scoprire i nostri PROGRAMMI SPECIALI:

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOSTRI PERCORSI SPECIALI

Non vogliamo svelarti nulla ma siamo sicuri che potrebbe essere un’occasione davvero importante e in cui potresti trovare quello che ti aiuterà a fare la differenza nella tua vita.

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su whatsapp