Blog 10 ANNI IN PIU’ ALLA TUA VITA? 6 REGOLE DA SEGUIRE

Blog

blog

10 ANNI IN PIU’ ALLA TUA VITA? 6 REGOLE DA SEGUIRE

  • by Palestra Action Club
  • 5 Luglio 2021

Aggiungere 10 anni alla tua vita potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma le ultime ricerche sulla salute ci dicono che lo stile di vita rappresenta il 75% della longevità contro la genetica che influisce solamente al 25%.

Strabiliante vero??

Le scelte semplici, comprese quelle descritte di seguito, svolgono un ruolo importante nella longevità. I popoli nordici hanno già imparato questo. In particolare, vivono più a lungo e sembrano più giovani.

  1. MUOVITI

Molti di noi rimangono immobili per periodi di tempo molto lunghi, soprattutto sul lavoro. Ma gli studi dimostrano che stare seduti per più di 20 minuti alla volta contribuisce a una cattiva circolazione, che aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. L’attività fisica anche 2/3 volte alla settimana è alla base per migliorare e tenersi giovani.

  1. GODITI IL SOLE

La giusta dose di sole contribuisce a una vita più lunga e più sana. La luce solare offre vitamina D vitale, che rafforza il nostro sistema immunitario. Per fare scorta di questa importante vitamina, prendere il sole 15 minuti ogni giorno durante l’estate è più che sufficiente. Ma senza esagerare. Troppo sole ti procurerà due cose: le rughe e un aumentato rischio di cancro della pelle.

  1. MANGIA SANO

È vero. Tu sei quello che mangi. Alcuni alimenti rafforzano il nostro sistema immunitario. Quindi, fai buone scelte come fanno i nordici. Fai scorta di bacche, funghi, noci e ortaggi, carote, cipolle e barbabietole, aggiungi dei cereali e un po’ di frutta. Mangia porzioni di dimensioni moderate durante i pasti, con abbondanza di verdure e, per gli antiossidanti, aggiungi olio di grassi sani sul piatto.

  1. CONTINUA A GUSTARE IL CAFFÈ E IL VINO!

Qualche tazza di caffè, una passeggiata e un cruciverba al giorno toglie la demenza. Il meccanismo alla base della protezione del caffè contro la demenza e il morbo di Alzheimer non è completamente noto, ma i ricercatori sospettano che gli antiossidanti naturali del caffè siano la ragione. Non ti piace il caffè? Prova a bere tè nero o verde. O vino! Gli studi dimostrano che l’assunzione moderata di alcol per le persone di mezza età e più anziane può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. Il mio consiglio personale è il vino rosso, che è ricco di antiossidanti.

  1. LIMITA LO ZUCCHERO

Sostituisci bibite e succhi con acqua dolce fredda. Soda e succo aumentano i livelli di zucchero nel sangue e di insulina, che contribuisce all’infiammazione nel corpo. L’infiammazione è legata al cancro, malattie cardiovascolari e altri disturbi.

  1. PRATICA IL PENSIERO POSITIVO

Le persone con una prospettiva positiva vivono in media sette anni in più rispetto ai pessimisti. Anche le persone ottimiste hanno una migliore qualità della vita. Le persone che sperimentano periodi di pessimismo hanno maggiori probabilità di avere alti livelli di stress, il che è un grande fattore dell’invecchiamento. Se ti senti negativo, prova a pensare in un modo nuovo. Dì cose positive ad alta voce, alimentando il tuo cervello con messaggi che aumentano l’umore. Pratica gratitudine per ciò che hai e ridi e sorridi più spesso. La vita è fatta per essere goduta!

Se senti che è giunto il momento di fare qualcosa per te stesso/a anche se hai poco tempo allora ti consigliamo di scoprire qui sotto i nostri percorsi Speciali.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PERCORSI

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× Scrivici su whatsapp