Blog HAI PERSO LA TUA ROUTINE DI FITNESS? 4 CONSIGLI PER TORNARE IN PISTA

Blog

blog

HAI PERSO LA TUA ROUTINE DI FITNESS? 4 CONSIGLI PER TORNARE IN PISTA

  • by Palestra Action Club
  • 16 Agosto 2021

Succede a tutti noi. La vita si intromette e perdiamo di vista quali erano i nostri obiettivi e come raggiungerli. Ecco alcuni suggerimenti e cose da considerare per riportarti sulla strada giusta.

 

  1. Accetta di essere dove sei.

Non c’è niente di sbagliato nell’andare fuori strada e prima puoi accettare che sia successo, meglio è. Ammettilo a te stesso/a, alla tua famiglia e ai tuoi amici. È molto potente accettare la verità e lasciarla andare. Riconoscere e accettare dove ti trovi renderà più facile affrontare il problema e trovare la motivazione per riapartire. Questo vale anche per la vita in generale.

 

  1. Sposta i tuoi obiettivi.

A volte ci aspettiamo troppo da noi stessi e stabiliamo obiettivi di routine di fitness irraggiungibili. Quindi, ovviamente, si fallirà. Se hai un obiettivo piuttosto grande, ad esempio correre una maratona o perdere 15 kg (che sono entrambi importanti), considera la possibilità di suddividerli in mini-obiettivi. Inizia con l’obiettivo di eseguire un 5K. Quindi, aumenta fino a una corsa di 10K. Quindi, stabilisci l’obiettivo di una mezza maratona. Se vuoi perdere 15 kg, stabilisci un obiettivo di 5 kg nei primi 3 mesi, altri 5 nei 3 mesi successivi e così via. Stabilire (e raggiungere) mini-obiettivi non solo ti darà un senso di realizzazione, ma aumenterai anche la tua motivazione per passare all’obiettivo successivo!

 

  1. Prenditi del tempo per te.

Ne hai bisogno; prenditi del tempo per te stesso/a. Prenditi del tempo per riflettere, tempo per capire e tempo per vedere da prospettiva diversa. Divertiti nel presente. È incredibile come possiamo dimenticare facilmente come ci si sente a fare qualcosa che ci piace e ci dà forza. Può essere qualsiasi cosa, una passeggiata, andare al cinema, lavorare a maglia, un lungo viaggio in auto o ascoltare musica. La bellezza di questo è che dipende interamente da te. Prendersi del tempo per ricaricarsi senza provare pressione o senso di colpa farà miracoli per il tuo umore e il tuo livello di attività.

 

  1. Pensa fuori dagli schemi.

Se hai difficoltà a motivarti, pensa alle possibilità che potrebbero essere nuove per te. Trova un compagno di fitness, prova un nuovo istruttore di fitness o prova un nuovo sport. A volte, uscire dalla tua zona di comfort non solo ti aprirà a nuove idee, ma potresti anche ritrovarti a raggiungere i tuoi obiettivi divertendoti e facendo nuove amicizie.

 

Seguendo i passaggi precedenti, tornerai alla tua routine di fitness in pochissimo tempo con una prospettiva rinnovata e un maggiore apprezzamento per te stesso. La fiducia e la motivazione acquisite spostando alcune idee possono fare la differenza tra rimanere in pista e cadere dal carro.

Se senti che è giunto il momento di fare qualcosa per il tuo benessere e il tuo fisico allora ti consigliamo di scoprire qui sotto i nostri PERCORSI SPECIALI

Dacci una letta, non ti porterà via molto tempo ma siamo sicuri potrebbero rappresentare una gran bella scoperta

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PERCORSI SPECIALI

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su whatsapp