Blog 5 MOSSE PER RIPRENDERE A MUOVERSI DOPO UN PERIODO DI “DIVANIZAZZIONE”

Blog

blog

5 MOSSE PER RIPRENDERE A MUOVERSI DOPO UN PERIODO DI “DIVANIZAZZIONE”

  • by Palestra Action Club
  • 23 Settembre 2021

Per fortuna sempre più persone stanno iniziando a considerare l’esercizio come qualcosa che è più una parte del tuo stile di vita piuttosto che una “tendenza” o un impegno stagionale.

 

Ma questo non significa che la vita non possa intralciare nemmeno i migliori piani e le routine del fitness. Può succedere che per un motivo o per un altro tu sia costretta a prendere uno stop dall’attività fisica. Nulla di male ci può stare, ma per ripartire senza rischiare di entrare in un circolo vizioso dove non compare più l’attività fisica nella tua giornata, allora queste semplici regole qui sotto potrebbero aiutarti molto.

 

1)Non confrontare la tua routine con quella di qualcun altro.

Forse stai pensando di tornare in palestra dopo un periodo in cui sei rimasta ferma, vedi la tua amica che è molto più attiva di te e quindi vai un po’ in ansia.

 

Fastidioso? Può essere. Ma smetti di confrontare il tuo corpo e la tua routine di allenamento con quelli di chiunque altro. Ogni corpo è diverso e c’è molto di più che serve per vedere i “risultati” rispetto al tempo che dedichi ad andare in palestra.

 

È difficile non confrontarti con gli altri, ma cerca di non cadere in quella trappola

 

# 2 Impegnati in qualcosa, letteralmente.

Parte del viaggio della vita come nel fitness è impegnarsi in qualcosa che sia legato al tempo. Partecipa a una sfida, inizia un nuovo programma in palestra, iscriviti a una gara che richiede di allenarti, quando hai un obiettivo all’orizzonte, ti aiuta a concentrarti sull’impegno necessario a raggiungerlo

 

# 3 Non aver paura di chiedere aiuto.

È un po’ come la terapia, a volte non puoi farla da solo. Lo stesso vale per uscire da questo momento in cui sei ferma. Se hai fatto gli stessi noiosi allenamenti per chissà da quanto tempo a questo punto, potrebbe essere il momento di portare un po’ di novità.

Considera la possibilità di assumere un personal trainer o di iscriverti a un corso che non avresti mai pensato di poter fare, non è un fallimento chiedere aiuto. È compito di un allenatore o di un istruttore mantenere te e il tuo corpo in movimento

4 Cambia il tuo ambiente.

Se il pensiero di sbatterti ore e ore di camminata ti fa venir voglia di fare qualsiasi cosa tranne che di farlo, perché non pensare a un nuovo modo per rimanere in forma? Trovare modi per far sembrare gli allenamenti più come un gioco e meno come un “esercizio” cambierà la tua prospettiva.

# 5 Mettiti a disagio.

Se hai fatto lo stesso allenamento per mesi e mesi e hai smesso di vedere i cambiamenti che ti hanno portato a farlo, è sicuramente il momento di cambiare. Prova qualcosa di nuovo. Mettiti a disagio con nuovi allenamenti o impara un nuovo sport. Trova gioia ed eccitazione in nuovi capitoli, nuovi inizi e nuovi obiettivi! ”

 

Se senti il bisogno di seguire un percorso nuovo e stimolante allora ti consigliamo di scoprire qui sotto i nostri percorsi Speciali.

Dacci una letta, non ti porterà via molto tempo ma siamo sicuri potrebbe rappresentare una gran bella scoperta.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOSTRI PERCORSI SPECIALI

FISICO AL TOP: Costruisci un corpo di cui essere fiero/a (Fitness e CrossFit)

SNELLISSIMA: Il metodo ideale della donna che non si piace per diventare soda e snella in 12 settimane

IN FORMA IN 30 MINUTI: La soluzione definitiva per chi vuole essere in forma ma ha pochissimo tempo da dedicare al fitness

GIU’ DAL DIVANO: Il metodo infallibile della persona pigra per rimettersi in forma

NUOVAMENTE 20ENNE: Il percorso perfetto per ritrovarsi con un fisico da 20enne anche se si sono superati i 50 e si è fermi da una vita

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


×

Powered by WhatsApp Chat

× Scrivici su whatsapp