Blog È IL FITNESS L’ALTERNATIVA AI FARMACI PER LA PRESSIONE ALTA..

Blog

blog

È IL FITNESS L’ALTERNATIVA AI FARMACI PER LA PRESSIONE ALTA..

  • by Palestra Action Club
  • 17 Settembre 2018

ROMA – Numerosi studi medici hanno dimostrato ormai che avere la pressione alta e non fare abbastanza esercizio fisico sono fattori strettamente correlati. Piccoli cambiamenti nella routine quotidiana possono però fare una grande differenza.

Il rischio di pressione alta, cioè l’ipertensione, aumenta con l’età ma praticare un po’ di esercizio fisico può fare una grande differenza. E se la pressione del sangue è già alta, l’esercizio fisico può aiutare a controllarlo.

Non c’è bisogno di dover correre una maratona, basta iniziare lentamente e inserire più attività fisica nella propria routine quotidiana.

Come l’esercizio fisico può abbassare la pressione sanguigna

Come sono collegati l’ipertensione e l’esercizio fisico?

L’attività fisica regolare rende il nostro cuore più forte. Un cuore più forte può pompare più sangue con meno sforzo e se il nostro cuore può lavorare meno per pompare, la pressione sulle nostre arterie diminuisce, abbassando la pressione sanguigna.

Per alcune persone, fare un po’ di esercizio fisico è sufficiente per ridurre la necessità di farmaci per la pressione del sangue.

Se la pressione arteriosa è a un livello desiderabile – meno di 120/80 mm Hg – l’esercizio fisico può aiutare a prevenire l’invecchiamento senza tener conto che l’esercizio fisico regolare aiuta anche a mantenere un peso sano.

Ma per mantenere bassa la pressione del sangue, è necessario continuare a esercitarsi regolarmente. Ci vogliono da uno a tre mesi di un regolare esercizio fisico per avere un impatto sulla pressione sanguigna e i benefici durano finché si continua fare attività fisica.

HAI VOGLIA DI SENTIRTI BENE E COMINCIARE A VEDERTI COME VORRESTI?

HAI VOGLIA DI PRENDERE MENO FARMACI? 

HAI VOGLIA DI PRENDERE IN MANO LA TUA VITA E TRASFORMARLA?

Clicca qui sotto e scopri il programma europeo di cui facciamo parte:

Programma let’s be active

—————————————————————————————————————————————

 

articolo originale su: http://www.vocenuova.tv/news/132–il-fitness-lalternativa-senza-farmaci-per-abbassare-la-pressione.html

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *