Blog SCOPRI COME TONI HA DATO UN CALCIO AL DIVANO ED E’ RITORNATO AL TOP

Blog

blog

SCOPRI COME TONI HA DATO UN CALCIO AL DIVANO ED E’ RITORNATO AL TOP

  • by Palestra Action Club
  • ottobre 28, 2018

Se anche tu sei interessato/a a  trasformare la tua vita da divano in una vita in cui il tuo fisico ti fa sentire veloce e forte  come una macchina sportiva da F1 allora le prossime righe fanno per te.

Toni aveva 12 anni e viveva in una cittadina del Nord Italia, come tutti i ragazzi dell’epoca faceva sport, in particolare lui giocava a calcio. Ala destra, con uno sprint assurdo tanto da lasciare tutti sul posto ad ogni scatto.

Ebbe dei buoni risultati a livello sportivo e a 20 anni divertimento sport e ragazze erano presenti nella sua giornata tipo.

Ma tutto piano piano comincio a cambiare quando dovette iniziare a lavorare (si, purtroppo o per fortuna anche lui entrò in questo tunnel) piano piano i giorni diventarono sempre più stressanti e pieni di lavoro.

Toni è tra i fortunati che amano il proprio lavoro, ma con il tempo la seconda faccia della medaglia comincia a farsi notare, lavoro e stress lo consumano tanto che ad ogni fine giornata il divano diventa il suo più grande amico.

Con il tran tran quotidiano passano gli anni e non te ne accordi. Un mattino di settembre al bar dove passa prima di andare al lavoro incontra Luigi (un amico di quando giocava a calcio).

Dopo essersi salutati Toni subito non può fare a meno di notare le differenze tra lui e Luigi, e istintivamente chiede a Luigi quale sia il segreto della sua strabiliante forma fisica.

Luigi lo guarda e accenna un piccolo sorriso e dice: “Non ci crederai mai ma 3 anni fa mi capitò la stessa cosa, che sta capitando a te ora, con un mio conoscente. Ero fisicamente messo malino onestamente e il vedere davanti a me una persona cosi in splendida forma, solare e felice mi fece scattare una lampadina dentro di me. Mi resi conto che il mio aspetto fisico rispecchiava il mio pensiero e le mie emozioni dell’epoca, ormai spente e arrendevoli. E non potevo accettare questa cosa dentro di me.

Il mio orgoglio e la mia mente mi spinsero a decidere che era ora di dare una svolta per poter vivere questa vita al massimo e sempre con il sorriso. Apprezzare la vita e trascorrerla davvero con gioia e felicità. Decisi che era ora  di cambiare, tutto qui!!

Ricominciai piano piano e nel giro di non molto tempo mi ritrovai a vedermi come nei bei tempi di quando giocavamo a calcio. Fu davvero un inizio di una nuova vita e incredibilmente notai come anche tutti gli altri aspetti della mia vita lavorativa e sentimentale cominciassero a sistemarsi come volevo”.

UNA FRAZIONE DI SECONDO, UN INCONTRO PER CASO, 2 SECONDI SPESI A FARMI UNA DOMANDA. QUESTO MI E’ SERVITO!!

Abbiamo voluto raccontare questa storia perché questo è quello in cui crediamo, perché possa magari essere uno spunto di ispirazione per  qualcuno. Perché questo è quello che spesso vediamo negli occhi delle persone che in un momento della loro vita fanno la scelta di  frequentare la palestra e ne escono cambiando la loro vita. Un momento per noi sublime!!

 

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *