Blog CONOSCI LA LEZIONE CHE OGNI PERSONA VINCENTE SPERIMENTA?

Blog

blog

CONOSCI LA LEZIONE CHE OGNI PERSONA VINCENTE SPERIMENTA?

  • by Palestra Action Club
  • Febbraio 4, 2019

PERDERE PER VINCERE!!

Uno dei più grandi giocatori di basket un giorno disse:

“Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”

Penso che dentro questa frase ci sia una verità così semplice ma, appunto per questo, così difficile da custodire ed utilizzare nel momento giusto. Spesso ci lasciamo sopraffare dalle problematiche del momento e perdiamo letteralmente la testa andando a rovinare un percorso che ci avrebbe potuto portare molto più lontano rispetto a dove in realtà siamo arrivati.

Se pensiamo alla nostra vita penso sia facile individuare quei momenti in cui non abbiamo raggiunto quello che volevamo. Spesso analizzando nel profondo e con onestà estrema realizziamo come ci è capitato di non aver raggiunto l’obiettivo non perché non si era abbastanza capaci o non si avevano tutte le qualità necessarie ma solamente perché gli stop presi e i problemi incontrati, ad un certo punto, durante il viaggio ci hanno fatto desistere dal continuare.

Questo è il punto di cui parlava M. Jordan. La volontà, la costanza e la determinazione sono essenziali per affrontare gli ostacoli nella maniera giusta e farci arrivare all’obiettivo finale.

Perché è difficile vincere la guerra senza perdere qualche battaglia, questo fatto si verificherà raramente.

Basta essere consapevoli che l’arma che serve per andare a conquistare l’obiettivo è rappresentata dalle qualità e dalle abilità che possediamo o che possiamo costruire, ma le munizioni che servono per far funzionare quell’arma sono la determinazione e la volontà di non arrendersi mai.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *