Blog 3 MOSSE CHIAVE PER RIPARTIRE ALLA GRANDE..

Blog

blog

3 MOSSE CHIAVE PER RIPARTIRE ALLA GRANDE..

  • by Palestra Action Club
  • ottobre 5, 2018

Chi ha un obiettivo FISICO spesso non conosce bene tutte le tappe che saranno obbligatorie nel percorso per raggiungerlo.

Qui sotto sono elencati 3 passaggi chiave per qualsiasi persona si voglia rimettere in forma in maniera sensata con la certezza di conquistare l’obiettivo.

1)Partire lentamente e poi prendere il ritmo

Il classico approccio è buttarsi a capofitto. Si vuole nello stesso momento smettere di fumare, cambiare dieta, fare esercizio fisico e chi più ne ha più ne metta.

Se non siamo in forma il nostro consiglio è di partire gradualmente iniziando da un piccolo passo, e concedendosi tutto il resto. Iniziare ad esempio delle camminate all’aperto o una/due sedute di allenamento in palestra modalità super-easy. Solo con il passare del tempo (alcune settimane) aumentare l’intensità degli allenamenti e provare magari a fare dei piccoli cambiamenti nella dieta.

2)Essere onesti con noi stessi è d’obbligo

Chi non ha lo spirito sportivo (per intenderci è una persona che non si allena da molto tempo/anni), sicuramente all’inizio avrà dei momenti in cui ha bisogno di modificare le tempistiche della propria vita e valutare bene lo stato iniziale del suo percorso. Guardarsi allo specchio e porsi un obiettivo realizzabile è alla base, bisogna essere onesti con se stessi e sapere da dove si comincia e che parte del tempo a disposizione sarà da dedicare a questa nuova avventura, il tutto con un sorriso e la consapevolezza di lavorare per il proprio benessere e la propria felicità.

3)Pianificare e stabilire le priorità

Spesso ci giustifichiamo dicendo di non avere tempo per fare attività. Potrebbe essere vero, ma potrebbe anche essere solo un problema di priorità. Proviamo a pianificare sia quando/dove/a che ora la faremo, ma anche i possibili ostacoli da superare (riunione che potrebbe protrarsi? Possibilità di altri impegni?). Scopriremo che – nel 90% dei casi – era solo un problema di pianificazione: non davamo importanza all’esercizio fisico come forma di auto-cura.

 

SEMBREREBBERO AFFERMAZIONI OVVIE MA NON LO SONO. SONO INFATTI LE FONDAMENTA DEL SUCCESSO E NOI VOGLIAMO CONDIVIDERLE.

Se può interessarti venire a conoscerci perché hai voglia di un cambiamento ma sei consapevole che ti serve una mano, allora vogliamo farti sapere che sarai il/la benvenuto/a!!

 

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *